giovedì 28 agosto 2014

"Ammentos": i ricordi lungo un filo

 RodocrositeCome forse avrete intuito, amo la Natura con tutta me stessa.
Appena ne ho la possibilità mi intrufolo in un bosco, corro verso la spiaggia per vedere il mare, alzo gli occhi per salutare il cielo, di notte o di giorno. Ci sono luoghi che conosco come le mie tasche e ne percorro i sentieri alla luce del sole o sotto i raggi della luna. In momenti come questi mi capita di intrecciare ai fili di lino le emozioni che la Natura fa nascere in me.
Non farti ingannare da ciò che gli occhi non vedono: tra i fili ho annodato cieli stellati, raggi di sole che giocano con acque vivaci, ruscelli, sabbie bianche finissime oppure composte da milioni di sassolini che cantano nella risacca del mare, al tramonto. Gli odori del sottobosco, che mi hanno tenuto compagnia tra fresche e fragranti distese di muschio, mentre osservavo le ghiande posate qua e là come bottoni cuciti sull'abito di una bellissima fata silvestre, si sono insinuati tra una fibra e l'altra. La luna si è fatta spazio tra le fronde e mi ha mostrato il suo riflesso in una limpida pozza d'acqua, quasi volesse confidarmi silenziosamente un segreto. Ora anche tu potrai intuirne l'argenteo chiarore sulla superficie opalescente del cristallo.

 Crisotina
Quando non ho la possibilità di camminare fisicamente lungo i sentieri amati, mi basta pensare ai passi da percorrere per giungere dove il cuore chiede di andare. Così, tra un nodo e l'altro, ancora una volta arrivo esattamente dove lui vorrebbe essere.
Ogni nodo è un ricordo, ogni ricordo mi porta lontano... spero che anche per voi possa accadere lo stesso e che la natura, con la sua bellezza, possa far breccia nel vostro cuore.

Ciascuna pietra è stata scelta accuratamente per la sua capacità di ricondurre al ricordo di incantevoli scorci naturali, grazie ai colori e all'incanto del mondo in essa racchiuso.

Agata, Apatite, Adularia, Crisotina, Malachite, Ossidiana nera, Rodocrosite, Amazzonite,  Lepidolite viola... sono solo alcuni dei cristalli da me utilizzati per realizzare i bracciali "Ammentos".

CONTATTAMI per informazioni e per avere un bracciale creato apposta per te!





 


    
 Amazzonite Agata Botswana
 





Nessun commento:

Posta un commento