domenica 29 giugno 2014

"Trigu" - dell'oro del grano e papaveri al sole

collane handmade laboratorio arjanasUn'altra Donna si unisce alle danze!

"Trigu" in sardo significa grano, ed è a questa pianta sacra che dedico la mia tessitura.
Quale vista si può dire più poetica e rasserenante di un campo di grano baciato dal sole, dove fanno capolino, qua e là, dei rossi papaveri mossi dal vento?
Un mare dorato che ondeggia ritmicamente e danza seguendo le antiche note del ciclico mutare delle stagioni. Se l'ascolterai attentamente, ti verrà voglia di fare un tuffo e danzare insieme alle spighe, ai papaveri e perché no? alle fate!
Chissà quante persone, vedendo dal finestrino dell'auto un campo di grano punteggiato di rosso, avranno desiderato danzare spensierati nell'oro del grano, ma non l'hanno fatto pensando di apparire sciocche o di perdere del tempo prezioso...
Immagino che questa Donna si nasconda tra le spighe e chiami i cuori di coloro che hanno bisogno di un pizzico di spontaneità! 
"Trigu" è stata tessuta a mano utilizzando fili di lino naturale. Il cristallo rosso di pietra del sole richiama l'attenzione sul pancino della Donna danzante, come un piccolo papavero nascosto tra le spighe. I colori delle perle di vetro che ho scelto per impreziosire la collana sono quelli del grano, della terra e del sole che li aiuta a maturare. La perla ovale è stata impreziosita anch'essa con una tessitura che ricorda un chicco di grano.
Insieme alla collana riceverai un sacchetto realizzato in tela di lino tessuta a mano. Questa conterrà i chicchi del grano e i semini di papavero che potrai seminare con le tue mani per far sì che la loro magia viva ancora...



La collana "Trigu" fa parte delle mie "Donne danzanti ArJànas": un po' donne, un po' fate.
Ogni Donna danzante ondeggia sul tuo cuore per ricordarti di vivere con gioia. Se il cuore, stanco e confuso, si smarrisce lungo il cammino, la piccola Donna lo aiuta a ritrovare la Via. Danzando, gli indica la strada che conduce a casa.


Come darle "Vita"?

Immergi la donna nell'acqua per qualche istante, dopodiché legala al tuo collo all'altezza del cuore e poni le mani su di lei. Dovrai darle un nome... sarà lei a rivelartelo. Quando lo sentirai, soffia sulla piccola pietra. Ecco, ora la donna è tua alleata.




 Puoi trovare la collana "Trigu" nel negozio Etsy "ArJànas", cliccando QUI

Nessun commento:

Posta un commento