mercoledì 25 giugno 2014

"Elicriso": dei profumi e dei colori d'Estate

Collana in lino tessuta manualmente nel laboratorio ArJànasHo tessuto la collana "Elicriso" durante il Solstizio d'Estate immergendomi tra le piante della macchia mediterranea, assaporando la gioia che queste ci donano quando il sole, nel suo momento di massimo splendore, ne riscalda i rami e le foglie, diffondendo ovunque i loro aromi.
Quei momenti, quei profumi e le loro energie rimarranno per sempre racchiusi tra i fili di lino, anche quando non si sentiranno più...
"Elicriso" è un gioiello che racconta le danze, i profumi e i colori che accompagnano il giorno più lungo dell'anno. È stata tessuta a mano utilizzando fili di puro lino e impreziosita da un'aragonite insieme a delle graziose perle di vetro che richiamano i colori del sole, dell'estate... del profumatissimo Elicriso!
 
Insieme alla collana ho confezionato un piccolo sacchetto in tela di lino tessuto a mano, che contiene i fiori e le foglie di questa magica pianta. Quando i giorni saranno ormai grigi e brevi, e il sole cederà il suo posto alla luna sempre più presto, con l'aiuto del sacchettino profumato potrai ricordare il suo calore e la sua energia.



"Elicriso" fa parte delle mie "Donne danzanti": un po' donne, un po' fate. 
Ogni Donna danzante ondeggia sul tuo cuore per ricordarti di vivere con gioia. Se il cuore, stanco e confuso, si smarrisce lungo il cammino, la piccola Donna lo aiuta a ritrovare la Via. Danzando, gli indica la strada che conduce a casa.

Come darle "Vita"?

Immergi la donna nell'acqua per qualche istante, dopodiché legala al tuo collo all'altezza del cuore e poni le mani su di lei. Dovrai darle un nome... sarà lei a rivelartelo. Quando lo sentirai, soffia sulla piccola pietra. Ecco, ora la donna è tua alleata.

collana Elicriso in lino fatta a mano con perle in vetrola collana elicriso è stata tessuta manualmente in lino e perle di vetro



Puoi trovarla nel mio Negozio Etsy, cliccando qui!

A presto... :)

Nessun commento:

Posta un commento